Download Altrove, forse (Italian Edition) by Amos Oz,Elena Loewenthal PDF

By Amos Oz,Elena Loewenthal

A Mezudat Ram, un kibbutz isolato nel Nord del paese, circondato da nemici e sormontato dall’ombra di cupe montagne, si svolge l. a. vita di una comunità di coloni, dediti all’agricoltura e all’allevamento, allo recreation, alla musica, al dibattito, ma soprattutto alla purificazione. A trent’anni dalla fondazione del kibbutz, infatti, sono essenzialmente gli ideali di miglioramento personale e collettivo che sostengono i kibbutzim e il miglioramento si attua anche grazie al pettegolezzo. Questo spiega l. a. voce narrante di un colono che guida il lettore – non senza malizia e ironia – alla scoperta degli abitanti del kibbutz, concentrandosi soprattutto sulla famiglia di Ruben Harish. Questi è tra i più convinti sostenitori di una vita pacifica e collettiva, l’instancabile cantore delle virtù di un’esistenza semplice e illuminata, il poeta del kibbutz. l. a. moglie Eva lo ha abbandonato consistent with fuggire con un cugino in visita a Mezudat Ram come turista. Si è sposata, vive in Germania e aiuta il nuovo marito a gestire un night-club. Ruben lo ha accettato senza lamentarsi, sprofondando in una tristezza nobilitata dai doveri di maestro, guida turistica e poeta. È rimasto solo col figlio Gai e los angeles figlia Noga e, in line with consolarsi, ha iniziato una blanda relazione con un’amica, Bronka, un’insegnante sposata, madre di due figli. Ma Noga, che ha sedici anni, sembra aver ereditato l. a. grazia e l’irrequietezza della madre; Ezra, il marito di Bronka, un camionista appassionato di Bibbia che cita frasi sagge, diversamente da Ruben sa vivere le proprie emozioni. E quando dalla Germania arriva Zachariah, il fratello di Ezra, un personaggio misterioso e conturbante, le cui mire e comportamenti nessuno comprende, los angeles comunità è gettata nello scompiglio.

Show description

Read Online or Download Altrove, forse (Italian Edition) PDF

Similar literature & fiction in italian_1 books

Il Tempo Di Amarmi (Italian Edition)

Una donna dopo moltissimi anni di matrimonio si sente dire dall'uomo che credeva di amare che tra di loro non c'e' stato mai il vero amore. l. a. moglie e stata tenuta schiava mentalmente consistent with trentacinque anni. Il marito dopo essersi appropriato con l'inganno l'intero patrimonio e completamente distrutto l. a. vita della moglie, con l'amante di circa 30 anni piu giovane di lui, crede di essere l'onnipotente con I sacrifici altrui.

Il naufrago zen: Pensieri, parole, poesie ed altre amenità del genere (Italian Edition)

Los angeles vita è poesia. L'allegria è poesia, l'amore è poesia, l. a. disperazione è poesia. los angeles morte è poesia. Ci sfiora, ci circonda, ci avvolge, ci chiama. Non sempre rispondiamo, non sempre ce ne accorgiamo. Non sempre l. a. sentiamo. Non sempre l. a. leggiamo. Snobbandola con un senso di superiorità verso chi l. a. scrive ma che è in verità un senso di paura.

Il passato (Italian Edition)

Heather l'attivista solitaria; Alice e il suo sogno fallito di recitazione; Roland, docente universitario succube delle donne come lo period da bambino; Fern, o dello spirito pratico. Quattro fratelli che dopo tanto pace scelgono di condividere una vacanza estiva con le famiglie. Forse l'ultima nella casa dei nonni, che ha molte storie da raccontare.

Il palazzo delle ombre (Italian Edition)

Parigi, 1960: Nathan Thanner, trentenne taciturno e riservato, è un fabbricante di marionette e vive according to le sue creazioni. Un giorno los angeles sua vita viene sconvolta dall'arrivo di una misteriosa lettera del padre, che non sente da vent'anni. Ex scrittore di successo diventato pazzo, Hugo Thanner gli rivela di essersi suicidato e di avergli lasciato in eredità una dimora dalla fama maledetta, il Palais des Ombres, dalle parti del Père Lachaise.

Extra info for Altrove, forse (Italian Edition)

Example text

Download PDF sample

Rated 4.58 of 5 – based on 13 votes